Per questa crème ganache mi sono basata sulla videoricetta di Montersino per il procedimento ed ho utilizzato le dosi di Dolci Per Te.
E' veramente buonissima e la consistenza è ottima!
INGREDIENTI
150 g di panna fresca
25 g di sciroppo di glucosio (va bene anche in polvere)
50 g di zucchero semolato (oppure 25 g di semolato e 25 g di zucchero a velo)
170 g di cioccolato fondente al 70%
25 g di cioccolato fondente al 99% (Montersino usa la massa di cacao, che è cioccolato purissimo, ma da me non si trova)
40 g di burro
PREPARAZIONE
Porre la panna in un pentolino sul fuoco insieme allo zucchero e allo sciroppo di glucosio (scaldandolo prima un po' in modo che si sciolga) e mescolare per qualche secondo con una frusta a mano amalgamando bene lo sciroppo e sciogliendo lo zucchero.

CONSERVAZIONE
Ancora non ho mai provato a congelarla, ma tenuta in frigorifero per un giorno diventa molto soda: per renderla di nuovo fluida basta porla sul fuoco mescolando per qualche minuto.
Ho utilizzato la crème ganache nelle seguenti ricette:
- Crostata meringata con crema ganache al cioccolato
ma bellissimo anche questo blog, però volevo chiederti come faccio a seguirti? non trovo il link. ciao. Alice
RispondiEliminagrazie :) eh, non so come si mette il "coso" per seguire i blog, io per mettere i blog che seguo ho fatto direttamente da blogger.it solo che non mi ricordo più come (che frana) :D
EliminaE' facile vai su design, impostazioni, aggiungi gadget e scegli lettori fissi. Spero di essere stata chiara. Un abbraccio
Elimina